FANTACALCIO S3

Campionati Ex Squadre
Coppe

Era l'alba (per chi scrive... insomma le 11, mezzogiorno) di un lontano autunno del secolo scorso quando un'idea, destinata a cambiare gli usi e i costumi di una intera azienda (ora il lunedì mattina ed il venerdì pomeriggio si lavora molto meno!), serpeggiò per i corridoi dell'Essetre ... "perché non facciamo anche noi un campionato di Fantacalcio?"

La proposta sulle prime fu accolta un po' freddamente siccome molti di quelli che poi diventarono sfegatati fans del gioco ai tempi a stento erano consci dell'esistenza di un campionato di serie A disputato nel nostro paese e sicuramente erano all'oscuro del fatto che nel nostro campionato giocassero anche altri giocatori oltre a Baggio, Del Piero, Maldini e Ronaldo (che tra parentesi ai tempi non giocava affatto!).

Così dopo una prima fase di adesioni deludente (solo 5 iscritti) girarono per l'azienda voci incontrollate (e poi rivelatesi alquanto false ed ingiustificate) su una possibile riduzione del personale che avrebbe coinvolto solo persone non iscritte al fantacampionato (e insomma non si può certo licienziare una persona iscritta al torneo, se no gli altri come fanno a continuare a giocare!) o sull'incredibile possibilità di carriera delle persone che, essendo capaci di gestire una squadra di fantacalcio, sarebbero di certo state in grado di gestire un'intera azienda ... Le iscrizioni balzarono in un sol colpo a 12.

Da notare che in quel periodo era stata appena assunta l'unico della ditta che, seppur con risultati deludenti, aveva già disputato un paio di tornei Fantacalcio (frasi tipo "... ah ecco perché l'hanno assunto, me lo ero sempre chesto" sono del tutto fuori luogo) e che stese le basi di quello che ancora oggi è il Fantaregolamento S3. Il caso volle che proprio in quel campionato, quando tutti tranne lui ignoravano le regole, disputò la sua miglior stagione.

Venne così il momento del primo Fantamercato condotto dalle squadre coi metodi più disparati quali: analisi approfondita della situazione della serie A negli ultimi 50 anni, rischiesta di informazioni ad amici/mariti più esperti, lettura dei tarocchi, pendolino di Maurizio Mosca, ambarabacicicoco, "prendo Foglia Felice perché il nome è bello e Baggio perché è bello" oppure puro e semplice caso... che comunque portò ad avere squadre molto più equilibrate di quanto si potesse immaginare ed i Massaggio Cardiaco.
Campionati                 Coppe

Campionato 2020-2021 i dettagli della stagione


Campionato domintato da Dharma F.C. che da metà campionato prende il largo e va a vincere lo scudetto in solitaria.
Parte bassa del tabellone sempre molto movimentata con parecchie squadre in pericolo serie B e risolto solo all'ultima giornata con la retrocessione de La MaLa del norde.

Coppa 2020-2021 dettagli


Coppa decisamente anomala con una La MaLa del norde che arriva in finale dopo il ripescaggio al primo turno. Y Team si fa sfuggire la coppa giocando un finale decisamente sotto tono dopo una serie di gironi decisamente di più alto livello.
Dharma F.C. eliniatat al primo turno, trova subito sulla sua strada Emily-TS F.C che con una memorabile partita fuori casa spegne le velleità di doppietta della squadra campione.

Dharma F.C. "No Comment!"
La MaLa del Norde "No Comment!"

Campionato 2019-2020 i dettagli della stagione


Campionato anomalo segnato da fermi e riinvii.
Beamata United vince il suo quarto cmapionato facendosi scappare la coppa per un soffio.
In coda Lokomotiv Arcore e Brugherio United hanno dato vita ad un avvincente sfida retrocessione persa a poche giornate dalla fine da Brugherio United.
New Team, con un po' di fortuna riesce a salire fino al seconodo posto in classifica era dal campionato 2012/2013 che non era così in alto. A.C. Caverian e Dharma F.C., invece, perseguitate dalla sfortuna non riesco ad essere così incisive in campionato.

Coppa 2019-2020 dettagli


Dinamo Seregno, in maniera discontinua, raggiunge la finale e riesce ad aggiudicarsi il trofeo.
Beamata United, nonostante l'ottima fase trova sul suo cammino una fortunatissima Dinamo Seregno che imbrocca la partita del secolo e le toglie la possibilitù di raggiungere Dharma F.C. come vincitrice di una doppietta.

Beamata United "No Comment!"
Dinamo Seregno "No Comment!"
Brugherio United "No Comment!"

Campionato 2018-2019 i dettagli della stagione


Campionato avvincente sia in testa che in coda della classifica .
Dharma F.C., nella sua migliore stagione di sempre, si aggiudica il campionato all'ultima giornata.
In coda sei squadre sono rimaste con il fiato sospeso fino all'ultima partita che ha decretato la retrocessione di Mambo F.C.
Con Beamata United, per il seconod anno, perseguitata dalla sfortuna, che non riesce a lascaire la coda della calssifica nostate un'ottima compagine.

Coppa 2018-2019 dettagli


Dharma F.C. raggiunge finalmente il sogno di conquistare la coppa. Ma rimane comunque caoncentrata perché il campionato ono è affatto scontato.
Dinamo Seregno, a corrente alternata, raggiunge la finale ma senza riuscire ad invertire la tendenza nonstante il calo di rpestazioni di Dharma F.C.

Per la prima volta in ventanni una squadra riesce a fare la doppietta campopnato e coppa.

Dharma F.C. "Dopo aver collezionato diverse colonie di gatti neri ecco finalmente la grande Vittoria! Una Vittoria, o meglio due Vittorie, strameritate che ci hanno permesso di superare in rarità il Gronchi rosa delle vittorie. Il fatto che nessuna squadra fino ad ora era mai riuscita a fare il Double la dice lunga sul valore di questa annata. Evento non inferiore a quella della vittoria dei Boston Red Sox nel 2004: il 2019 per noi è la fine di una maledizione che ci aveva visti arrivare secondi cinque volte consecutive tra campionato e coppa. Amarissima la finale di coppa del 2016 persa per mezzo punto, replicata e vendicata quest'anno. Avanti così!!!"
Springfield United F.C. "No Comment!"

Campionato 2017-2018 i dettagli della stagione


Campionato con continui cambi in testa alla classifica. Dinamo seregno prima, poi Lokomotiv Arcore ed in fine Emily-TS F.C.
Con Beamata United, perseguitata dalla sfortuna, che non riesce a lascaire la metà della calssifica nostate un attacco decisamente efficace.
Taca La Bala, miracolata, riesce a chiudere al settimo posto grazie alla sua difesa secondo solo alla Dharma F.C.

Coppa 2017-2018 dettagli


Emily-TS F.C. manca la coppa in una finale decisamente sotto tono contro Taca La Bala che, miracolosamente ripescata al primo turno, non sbaglia la partita.
Dharma F.C. si scompone nel ritorno di semifinale mancondo così quella che sarebbe stata la sua terza finale di coppa.
A.C. Caverian, partita benissimo, perde la possibilità di giocarsi la coppa incontrando la campionessa nei quarti di finale.

Emily-TS F.C. "Ad un soffio dalla coppa ma con il campionato in tasca!!"
Taca La Bala "Sono molto contento di aver vinto questa meritatissima coppa ... da ripescato, non è stato male essere arrivato in finale e aver battuto la vincitrice del campionato !!"
Scarsenal F.C. "Pessimo campionato che avevo capito andare male appena finita la campagna acquisti. Troppo leggero il reparto offensivo e qualche infortunio di troppo dei giocatori scelti."

Campionato 2016-2017 i dettagli della stagione


Campionato molto combattuto risolto solo all'ultima giornata in favore di Beamata United che trova nell'ultma giornata una Emily-TS F.C. decisamente demotivata.
Ottimo esordio de La Mala del Norde che trova, sulla strada del successo finale, una gasatissima Scarsenal F.C., reduce dalla vittoria in coppa, che nell'ultima giornata di campionato, in una partita accesissima (2 a 2), spegne il sogno di essere la prima esordiente a fincere un campionato.
Dharma F.C., con la sua solita sfortuna, non riese a fare meglio del quinto posto.
Stagione veramente da dimenticare per Brugherio United che entra ed esce dalla massima serie senza lasciare traccia.
Gilipollas, dopo due anni di militanza, lascia la massima serie con una stagione da media classigica.

Coppa 2016-2017 dettagli


Una coppa decisamente combattuta anche se con una finale a senso unico.
Scarsenal F.C. decisamente arrembante ha regolato La MaLa del Norde nei quarti di finale spianandosi così la strada verso la coppa.
Springfield United F.C. arrivata in finale scarica dopo aver giocato una semifinale che valeva una finale.

Beamata United "No Commnet!"
Scarsenal F.C. "No Commnet!"
La Mala del NOrde "No Commnet!"
Springfield United F.C. "No Commnet!"
Gilipollas "No Commnet!"
Brugherio United "No Commnet!"

Campionato 2015-2016 i dettagli della stagione


Campionato dominato da Springfield United F.C. che prende la testa nelle prime giornate e la mantiene fino alla fine aggiudicandosi il titolo già a quattro giornate dalla conclusione.
Dharma F.C., anche quest'anno seconda, continua nella serie positiva ma non riesce mai a concretizzare uno scudetto.
Lokomotiv Arcore con un terzo posto fa il suo miglior risultato di sempre.
Stagione da dimeticare per la Atletico Gaina e Taca La Bala, che nonstante l'ottimo comportamento in campo, sono state perseguitate dalla sfortuna che le ha rilegate al nono e decimo posto.
Emily-TS F.C. e Mambo F.C. hanno sofferto per tutto il girone di ritorno. Ma con un guizzo finale Emily-TS F.C. si salva mandando la Mambo F.C. in serei B.

Coppa 2015-2016 dettagli


Primo anno con la coppa giocata parallelamente al campionato.
Una coppa decisamente poco interessante. Due semifinali all'insegna della noia ed una finale giocata decisamente di conserva.
Dharma F.C. con risultati altalenati giunge in finale in fase calante e soccombe alla Dinamo Seregno che nella sua altalena è invece in fase crescente e conquista la sua seconda coppa.

Springfield United F.C. "Che dire? fino a metà campionato è stato un campionato combattuto, sapevamo di avere la rosa giusta per giocarcela fino alla fine, ma non pensavo sarebbe stato cosi facile nel girone di ritorno.
Certo le dirette concorrenti si sono fatte fuori da sole parlo di Dharma le scelte sciagurate e l'incapacità del tecnico Mr Zero Tituli di schierare una formazione competitiva ogni domenica con il notevole potenziale a disposizione ci ha aiutato, però diamo merito alla mia squadra pazzesca, studiata per vincere in ogni reparto e competere ai massimi livelli.
È il continuo di un ciclo aperto l'anno scorso con la vittoria della Champions League, continueremo a pensare in grande ... e gli altri continueranno a ROSICARE!!!!!"
Dinamo Seregno "No Commnet!"
Dharma F.C. "No Commnet!"

Campionato 2014-2015 i dettagli della stagione


Atletico Gaina si aggiudica il suo primo titolo resistendo, nel finele di stagione, alla rimonta della Dharma F.C., anche quest'anno seconda per un soffio.
Ottima prestazione della Emily-TS F.C. che chiude con un insperato terzo posto.
Stagione da dimeticare per la New Team, che nonstante l'ottimo comportamento in campo è stata perseguitata dalla sfortuna che l'ha rilegata al settimo posto.
Eseordio e caduta della Real Bastones che non è riuscita mai ad ingranare rimanendo l'eterno fanalino di coda.

Coppa 2015 i dettagli


Una coppa decisamente poco equilibrata. Dharma F.C. con risultati altalenati giunge in finale infase calante e soccombe alla Springfield United F.C. che conquista il suo primo trofeo dal suo ingresso nella massima serie nel 2012.

Atletico Gaina "No Commnet!"
Springfield United F.C. "No Commnet!"
Dharma F.C. "No Commnet!"

Campionato 2013-2014 i dettagli della stagione


Beamata United si aggiudica il suo secondo titolo proprio all'ultima giornata in un finale al cardipalma.
Dharma F.C e A.C. Caverian chiudono il campionato con uno scontro al vertice, nell'ultima partita, che favorisce la Beamata United.
Athetico Ioni, nuova avventura dell'allentoare Alessandro Maggioni, che dopo aver portatoallo scudetto il Real Magenta 11.0, lo scorso anno, ha tentato la strada in proprio racimolando solo un decimo posto.
Fulminense F.C. fa una fulminea apparizione nella massima serie ritornando al sua esordio nella serie cadetta.

Coppa 2014 i dettagli


Una coppa all'insegna delle rivincita. La Fulminense F.C. dopo essere retrocessa in serie B riesce a scalare la classifica ed arrivare in finale battendo al primo turno la neo scudettata Beamata United.
Il Lokomotiv Arcore conquista il suo primo trofeo dopo quindici anni di Militanza.

Beamata United "Un plauso a tutti i ragazzi della rosa: eravamo senza dubbio la squadra più forte, ma a causa di circostanze avverse (ndr: spudorati per esempio gli arbitraggi a favore della Dharma) abbiamo accusato un forte ritardo in classifica nella prima parte della stagione, poi compensato da una storica rimonta che ci ha permesso di conquistare lo scudetto (ndr: a Natale la Beamata era a -8 rispetto alla Springfield capolista).
Un plauso anche agli sconfitti, il primo: la "Dharma"(onore al cucchiaio di legno!), il Caverian e la Mambo, la sfortunata Springfield (bravo il DS, ma cambiate Mister!) e la rivelazione Emily che hanno permesso ai tifosi di assistere di ad un campionato appassionante chiusosi con un sorpasso all'ultima curva!
Stasera tutti in piazza duomo per la festa Scudetto!
Appendice pre coppa: "Cosa vi aspettated dalla coppa?"
"chiaro che per come è stata costruita la squadra l'obiettivo adesso è il DOUBLE" anche perchè gli avversari "vedi Dharma e Springfield" difficlmente si riprenderanno psicologicamente dopo la mazzata di un campionato perso così. Max (Josè) Villa docet Però vorrei sentire ancora il rumore dei nemici :o hanno guardato il proprio palmareis e hanno deciso che forse meglio stare in silenzio? Io capisco che con "zero titoli" è facile arrabbiarsi, ma bisogna imparare a perdere, sopratutto quando non accade spesso che si vinca..."
A.C. Caverian "I risultati ottenuti sono stati superiori alle aspettative, in base anche al fatto che la squadra ha avuto un solo attaccante titolare per tutta la stagione.
La soddisfazione più grossa è quella di aver infranto, all'ultima giornata, i sogni della Dharma F.C., peccato che poi lo scudetto lo abbia vinto un cugino nerazzurro.
Lokomotiv Arcore "Era ora!"

Campionato 2012-2013 i dettagli della stagione


Real Magenta 11.0 si agguanta il suo primo titolo con tre giornate di anticipo al suo terzo anno di militanza nella massima serie grazie alla presenza di un nuovo allenatore Alessandro Maggioni.
New Team, nonstante un ottimo campionato, non riesce a bissare il titolo 2012 ma si aggiudica comunuqe un ottimo secondo posto a soli due punti dalla vetta.
Y team lascia la massima serie e la federazione, con un ottimo terzo posto, dopo dieci campionati.
Rivelazione dell'annno l'Atletico Gaina, che dopo un anno d'esordio veramente disastroso, si afferma come una scuadra temibile La neopromossa Emily-TS F.C., con un certa dose di fortuna, riesce a mantenere una posizione di media classifica che spera di migliorare nei prossimi campinati.
All Blacks Bellusco lascia la massima serie dopo dieci campionati.

Coppa 2013 i dettagli


Una coppa dai toni diecisi vinta in una finale travaliata da Taca La bala su Mambo F.C. che sperava nel suo quarto successo il seconodo consecutivo. Real Magenta 11.0 non riesce ad essere la prima a cogliere la doppietta campionato-coppa perdendo una semifinale con un agguerritissima Mambo F.C. che sembra destinata a vincere.

Real Magenta 11.0 "No Commnet!"
Taca La Bala "Ora la coppa domani il mondo!"
Campionato 2011-2012 i dettagli della stagione


New Team si agguanta il suo secondo titolo con quattro giornate di anticipo mancando, però, il record di punti in campionato con le ultime partire sottotono ormai paga del risultato.
Y team si aggiudica il seconodo posto bruciando nel finale la Mambo F.C., che come al solito soffre a fine campionato.
Lokomotiv Arcore dopo aver sognato di migliorare il risultato di due campionati fa crolla nel finale di stagine arrivando ottava dopo aver avuto nel mirino il terzo posto.
Continua la serie negativa del Real Magenta 11.0 ottima squadra ma con un elevato livello di sfortuna a differenza di Taca La Bala che con l'undicesimo fantapunteggio riesce a portarsi a casa un quinto posto racimolando ben cinque quadrifogli.
Le neopromosse Atletico Gaina e Springfield United F.C. si dimostrano squadre di basa classifica. Devono ancora maturare.
Crazy Horse lascia la massima serie dopo tredici campionati.

Coppa 2012 i dettagli


Una coppa dai toni diecisi vinta dalla Mambo F.C.. Caverian non riesce a bissare i fasti del 2011 per un soffio perdendo una semifinale che vale come una finale.

New Team "Meritavo anche la coppa!"
Mambo F.C. "No Commnet!"

Campionato 2010-2011 i dettagli della stagione


Dinamo Seregno agguanta il suo quarto titolo confermandosi la squadra più vincente di sempre.
Mambo F.C., dopo aver dominato il campionato, non riesce, nelle ultine partire, ad aggiudicarsi quello che sarebbe stato un meritatissimo scudetto.
New Team si aggiudica solo il terzo posto perdendo slancio nelle ultime partite.
Lokomotiv Arcore dopo aver sognato di migliorare il risultato dello scorso campionato si conferma quinta con una serie di sei pareggi consecutivi nel finale di stagine.
Beamata United e la neo promossa Real Magenta 11.0 si dimostrano squadre valenti ma che con la sofrtuna subita durante il campionato non sono riuscite ad espirmere il loro potenziale.
L'Ottavo Nano con un campionato opaco, al limite del ridicolo, viene retrocesso in serie B.

Coppa 2011 i dettagli


Un finale di coppa risolto ai rigori permette al Caverian di conquistare la sua prima Coppa S3.

Dinamo Seregno "No Commnet!"
A.C. Caverian "No Commnet!"
A.C. Xª MAS "È un complotto delle toghe rosse!"
Campionato 2009-2010 i dettagli della stagione


A.C. Caverian si aggiudica lo scudetto del decennale all'ultima partita.
Dinamo seregno si conferma un squadra fortissima.
Mambo F.C. si aggiudica un meritatisso terzo posto in quello che è forse il suo miglior campionato dall'esordio nella massima serie S3.
Il neopromosso Lokomotiv Arcore si aggiudica un quinto posto, miglior risultato di sempre.
Real Magenta 2.0 viene retrocesso in B perdendo lo scontro diretto retrocessione contro L'Ottavo Nano all'ultima giornata.
Rimangono solo A.C Caverian, Dinamo seregno, New Team e Crazy Horse le sole squadre che hanno sempre militato nella serie S3.

Coppa 2010 i dettagli


Un finale di coppia decisamente condominiale vinta dalla Beamata United.

A.C. Caverian "È stata una vittoria sofferta, fino all'ultimo secondo. Questo campionato premia un lavoro costante che dura da 10 anni. Un grazie particolare a Roberto mio fantapreparatore e collaboratore per tutta la stagione."
Beamata United "No Commnet!"
Roberto "Vi svelo alcuni retroscena sul mercato della Caverian. Quando abbiamo acquistato Mauri, ho telefonato a Claudio ecco la conversazione:
    Roberto "Compriamo Mauri"
    Claudio "Chi? Matteo? Ma non era già stato venduto all'amministrazione al 1º piano?"
Al momento della scelta del ritiro Claudio era indeciso se andare a LODI oppure portare tutti al mare: destinazione GARGANO. Ma il segreto dello scudetto è semplice: i giocatori della Caverian rispetto agli altri avevano più LANZAFAME di vittoria."
Campionato 2008-2009 i dettagli della stagione


Dinamo seregno conquista il suo terzo scudetto, il seconodo consecutivo, e diventa la squadra più blasonta di sempre.
New Team si conferma al secono posto dimostrnado di essere una squadra di valore.
La neopromossa Taca La Bala raggiunge un meritatissimo terzo posto.
A.C. Caverian, nonstante il suo quarto posto, rimane l'unica squadra, di quelle fondatrici della lega, senza coppe o scudetti vinti.
Stella Rossa Arcore lascia la seriei maggiore e farà posto al neopromosso Lokomotiv Arcore.

Coppa 2009 i dettagli


Mambo F.C. dopo un campionato opaco si riscatta in coppa. La seconoda consecutiva.

Dinamo Seregno "No Commnet!"
Mambo F.C. "No Commnet!"

Campionato 2007-2008 i dettagli della stagione


Dinamo seregno si aggiudica il suo seconodo scudetto ed eguaglia il redord di Seregno Dolphins.
New Team si dimostra una squadra sempre forte ma sembra non essere in grado di ritornare ai fati del passato.
Un incredibile campionato anche per Real Magenta 2.0 che riscatta l'opaco campionato dello scorso anno.
FC du Brazil lascia la serie maggiore per la serie cadetta lasciando il posto alla neopromossa Taca La Bala.
La neopromossa L'ottavo Nano aggunata un onorevole quinto posto.

Coppa 2008 i dettagli


Nella coppa Mamnbo F.C. riscatta un campionato deludente, anche se la finale contro Crazy Horse è seconoda per bruttezza, solo alla finale del 2007.

Dinamo Seregno "No Commnet!"
Mambo F.C. "No Commnet!"
l'Ottavo Nano "Nasce dall'esperienza di uno dei più grandi tecnici fantacalcistici, ormai da anni sempre in vetta per lottare con le grandi alla conquista del titolo.
Pierpi, arriva dalle esperienze maturate in due grandi club: Crazy Horse e Seregno Dolphins. Dopo averli portati a vertici europei è sempre stato scaricato ingiustamente e senza nessun riconoscimento per il lavoro fatto.
Pierpi, ha sempre dimostrato capacità per sceglire i giocatori con doti inaspettate, vedi: Amelia, Morrone, Quagliarella e come non ricordare il capocannoniere Toni.
Da questi anni di esperienza ne esce vincente batte le grandi negli scontri diretti seguendo alla lettera la sua bibbia "I Maestri Italiani del Ferro Battuto".
Oggi l'Ottavo Nano, entra a far parte del fantacampionato, è inutile dire che questa è la giusta mossa per dare qualità a un fantacampionato, che negli ultimi anni ha sempre avuto come protagoniste squadrette di provincia, che se la sono sempre cavata grazie a decisioni arbitrali sospette.
Obbiettivo stagionale?
Come sempre VINCERE!
Ma alla fine finirà tutto a tarallucci e vino".

Campionato 2006-2007 i dettagli della stagione


Campionato dominato nel finale da Beamata United. Crazy Horse perde il secondo posto, all'ultima partita, in favore di 'Y Team.
Steaua burago va in serie B.
Bianco Rosso e Verderio lascia la federazione come anche Dinamo Seregno.
Due nuove squadre salgono dalla serie cadetta. Dharma F.C. e L'Ottavo Nano.
Con la retrocessione di Steaua Burago, delle squadre fondatrici del campionato S3 ne rimangono solo 5.

Coppa 2007 i dettagli


Coppa vinta con una finale tra le più noise da Steaua Burago che si riscatta dal pessimo campionato che l'ha sempre vista in coda.

Beamata United "No Commnet!"
Steaua Burago "No Commnet!"
Bianco Rosso e Verderio "Con un comunicato ANSA delle 16:00 del 19/7/2007 il padre padrone della BRV Roberto Ferrario annuncia il ritiro dal Fantacalcio S3 a partire dalla prossima stagione sportiva 2007/08. I motivi del ritiro vanno ricercati nello stress causatogli dalla vicinanza del magnate (nel senso di grasso) di Biassono che con continui cori sibillini (es. "Ferracchio, Ferracchio, Ferracchio vaff....") e con continue promesse di gloria in seguito ad una futura gestione della "decorata" squadra di Verderio, hanno indotto il povero Ferrario alla triste decisione. "Sentivo il suo fiato sul collo" - sbotta Roberto Ferrario - "e se poi la suocera gli cucina pulpetta di merda è dura continuare a lavorare" - conclude il verderese decisamente provato. Alla conferenza era presente anche la giovane promessa del fantacalcio "Mimmo" Mantovani, che non ha svolto nessun ruolo nelle trattative, ma diverse persone confermano di averlo sentito pronunciare le seguenti parole: "Mi hanno detto che c'era la Canalis!!!"

Campionato 2005-2006 i dettagli della stagione


Al termine del mercato di inzio campionatoil presidente della Dinamo Seregno così esprimeva le sue valutazioni sulla qualtà delle squadre: "A grande richiesta i voti per il fantacampionato 2005/2006 Il voto globale non è la media degli altri e comprende altri fattori (culo, sbattimento, abilità nello schierare la formazia, etc.) Cominciate a toccarvi le palle ..."
Y Team ... 85 ... Portiere 6.5, Difesa 5, Centrocampo 7, Attacco 8
Mambo FC ... 82 ... Portiere 6.5, Difesa 6, Centrocampo 7, Attacco 7
Seregno Dolphins ... 80 ... Portiere 7, Difesa 7, Centrocampo 6, Attacco 6.5
Lokomotiv Arcore ... 80 ... Portiere 6.5, Difesa 5.5, Centrocampo 7, Attacco 6.5
Beamata United ... 77 ... Portiere 7, Difesa 5, Centrocampo ,6 Attacco 7(solo perchè c'è Adriano)
F.C. Du Brazil ... 77 ... Portiere 5.5, Difesa 6, Centrocampo 7.5, Attacco 6.5
Bianco Rosso e Verderio ... 76 ... Portiere 5, Difesa 6, Centrocampo 6, Attacco 7
All Blacks Bellusco ... 75 ... Portiere 5.5, Difesa 6.5, Centrocampo 6, Attacco 7
Dinamo Seregno ... 74 ... Portiere 6.5, Difesa 6, Centrocampo 6.5, Attacco 6.5
Crazy Horse ... 73 ... Portiere 5.5, Difesa 5, Centrocampo 6, Attacco 7
Real Magenta 2.0 ... 72 ... Portiere 6.5, Difesa 5.5, Centrocampo 6, Attacco 6.5
New Team ... 72 ... Portiere 5, Difesa 5.5, Centrocampo 6.5, Attacco 6.5
A.C. Caverian ... 65 ... Portiere 6.5, Difesa 6, Centrocampo 5, Attacco 6.5
Steaua Burago ... 63 ... Portiere 6.5, Difesa 5.5, Centrocampo 6.5, Attacco 5
All Blacks Bellusco vince un campionato con un finale al cardiopalama contro F.C. du Brazil.
La neopromossa Lokomotiv Arcore, con un campionato opaco, torna alla serie B da cui si era liberata lasciando il posto alla Stella Rossa Arcore.

Coppa 2006 i dettagli


Nella Coppa Crazy Horse domina e si colloca al secondo posto tra le squadre più vincenti di tutti i tempi affiancando New Team e Dinamo Seregno.

All Blacks Bellusco "No Commnet!"
Crazy Horse F.C. "No Commnet!"
Bianco Rosso e Verderio "Il sottoscritto Roberto Ferrario, fondatore, presidente ed allenatore della B.R.V. - Bianco Rosso e Verderio, comunica che, nel malaugurato caso in cui la JUVENTUS dovesse partecipare al campionato di calcio di serie A nella stagione 2006/07, in segno di protesta ritirerà la squadra dal FantaCampionato ESSETRE."

Campionato 2004-2005 i dettagli della stagione


Al termine del mercato di inzio campionatoil presidente della Dinamo Seregno così esprimeva le sue valutazioni sulla qualtà delle squadre: "Prevedo un campionato equilibrato":
Seregno Dolphins ... 7 Difesa de fero, centrocampisti segnanti, in attacco vedo bene Sculli/bojinov e prevedo quattromila rigori per i gobbi
F.C. Du Brazil ... 6,9 Gattone bonnici ha fatto una bella campagna acquisti, se cacà è quello dell'anno scorso e marcheggiani continua a fare miracoli è tra i favoriti
Y Team ... 6,8 Centrocampisti e difensori segnaroli, discreto portiere, se finiscono le cassanate..
All Blacks Bellusco ... 6,7 Centrocampo potente, difesa ottima, portiere così così. Molto dipenderà da scievscencho..
New Team ... 6,6 Miglior portiere, centrocampo di qualità, in attacco c'è da vedere cosa faranno Toni e Suazo in A
Stella Rossa Arcore ... 6,6 Bazzani si può ripetere, gli tacanti laziali nun me convincono, il centrocampo è estremamente segnarolo, difesa + che buona (portiere incluso)
Steaua Burago ... 6,4 Indecifrabile, piace l'attacco e il centrocampo, la difesa è da casa di riposo, buono il portiere.
A.C. Caverian ... 6,3 Totti e Flachi sono una garanzia, centrocampo siculo non male, difesa buona , el purtè na disgrasia
Real Magenta 2.0 ... 6,3 Gilardino ed Esposito sono una bella coppia, il centocampo non mi convince (a parte Pizzarro), la difesa (portiere compreso) sono nella norma.
Mambo FC ... 6,2 tre attaccanti sono pochi (uno potrebbe anche non giocare mai) il resto della squadra è buonino, molto meglio dell'anno scorso."
Bianco Rosso e Verderio ... 6,2 Il portiere è una scommessa, il centrocampo fortissimo, l'attacco è di qualità ma non di quantità (a meno di epidemie in casa bilan)
Beamata United ... 6,2 Buon portiere, difesa discreta, centrocampo così così (a parte stankovic), attaccanti ottimi ma precari.Se Martins diventa titolare aggiungerei un 0,4
Crazy Horse ... 6 o 8 L'assenza di Baggio è incolmabile, tutti i giocatori sono nella media (pagliuca però lo vedo male) dovrebbe faticare parecchio (lo pensavo anche lo scorso anno)
Dinamo Seregno ... sv Nun me vojo portare sfiga..

Seregno Dolphins, data favolrita dal presidente della Dinamo Seregno, si aggiudica il suo secondo scudetto, con un guizzo finale, in un campionato che vede le prime tre squadre in un punto.
A.C. Caverian, nonstante il miglior fantapunteggio si aggiudica solo il secondo posto racimolando un solo punto nelle ultime due partite.
Stella Rossa Arcore retrocede in B al suo secondo campionato lasciando il posto alla neo promossa Lokomotv Arcore.

Coppa 2005 i dettagli


La coppa viene dominata da Dinamo Seregno che batte in una finale tiratissima, 3 a 2, la Beamata United.

Seregno Dolphins "No Commnet!"
Dinamo Seregno "No Commnet!"
Bianco Rosso e Verderio "Un caso di plagio nel fantacalcio S3!!! La Caverian ruba lo stemma alla Bianco Rosso e Verderio. Mi appellerò alla giustizia sportiva."

Campionato 2003-2004 i dettagli della stagione


Al termine del mercato di inzio campionatoil presidente della Dinamo Seregno così esprimeva le sue valutazioni sulla qualtà delle squadre:
Bianco Rosso e Verderio ... 7   New Team ... 7   Seregno Dolphins ... 7
Dinamo Seregno ... 7   Real Magenta 2.0 ... 6,5   Y Team ... 6,5
Beamata United ... 6,5   Stella Rossa Arcore ... 6,5   Crazy Horse ... 6,5
All Blacks Bellusco ... 6,5   Steaua Burago ... 6,5   A.C. Caverian ... 6
F.C. Du Brazil ... 5,5   Brugherio United ... 4  
Grande vittoria di Crazy Horse che riesce a conquistare il titolo con una nuova strategia: Lasciare la squadra a se stessa.
Le esordienti F.C. du Brazil e Y Team riescono a mantenersi a metà classifica vedremo nei campionanti futuri.
Campionato molto opaco per le blasonate Dinamo Seregno e New Team che non rischiano la seriei B solo per la pesima prestazione di Brugherio United che chiude con solo 12 punti con ben 18 partite perse.
La neopromossa Mambo F.C. riproporrà gli sotorici derby del sol levante con la New Team.

Coppa 2004 i dettagli


Nella coppa stradominio delle squadre del condominio con vittoria Finale di Rela Magenta 2.0

Carzy Horse "Nonostante la lontananza del fantaallenatore/fantapresidente i miei fantagiocatori hanno saputo gestire la fantasituazione nel fantamigliore dei modi: sotto l'influsso di ... fantamodulo che vince non si cambia, hanno portato il Crazy Horse F.C. alla fantavittoria del suo primo fantascudetto. Sono grata ai miei fantagiocatori e un saluto speciale va a fantaRobby Baggio che spero rimanga a farci fantasognare per un altro fantacampionato."
Real Magenta 2.0 "No Commnet!"

Campionato 2002-2003 i dettagli della stagione


Seregno Dolphins chiude il campionato con uno dei migliori risultati di sempre. Media ingles a +9, 23 partite vinte su 33, miglior fantapunteggio e 69 reti fatte.
L'esordiente Beamata United si aggiudica un meritatissimo secondo posto davanti alla più blasonata Dinamo Seregno.
Pantera Rosa agguanta la salvezza all'ultima partita con un pareggio che manda Lokomotiv Arcore in serie B, ma lascerà comunque la federazione.
Al massimo campionato si affaccia la neopromossa Stella Rossa Arcore, nuova speranza del calcio levantino.

A causa del lungo e sfibrante campionato la coppa non viene giocata.

La federazione decide di ampliare in numero di squadre portandole a 14. Si aggiungono F.C. Du Brazil, Y Team e All Blacks Bellusco.

Seregno Dolphins "No Commnet!"

Campionato 2001-2002 i dettagli della stagione


Campionato molto equilibrato con solo 10 squadre. La spunta l'esordiente Bianco Rosso e Verderio nonostante la sconfitta all'ultima giornata.
New Team si conferma la squadra con il miglior fantapunteggio.
Torpedo Seregno retrocede in serie B lasciando il posto all'altra squadra seregnese Seregno Dolphins.

Coppa 2002 i dettagli


Nel post campionato New Team conferma il suo stato di forma aggiudicandosi la coppa.

Bianco Rosso e Verderio "ABBIATI pazienza, mi hanno detto di scrivere 2 parole sul Fantacalcio e spero di non essere BUFFON.
C'era una volta ADANI ed Eva, ... no scusate forse sto partendo troppo da lontano.
Ricordatevi che per vincere al Fantacalcio bisogna essere BELLINI, ma anche un pò FALSINI e se volete fare le cose in grande bisognerebbe esssere GALANTE.
Prendete quindi un FOGLIO, una matita SOTTIL, una buona birra MORETTI e sedetevi su una PANCARO con la lista dei giocatori.
Evitate di comprare giocatori BROCCHI o STANKOVIC, puntate tutto su veri CAVALLI di razza oppure giocatori a prezzo basso, meglio se DONATI.
Ci vuole comunque un bel JANKULOVSKI per vincere ... non ci credete ... chiedetelo ad EVACUO Felice."
New Team "No Commnet!"

Campionato 2000-2001 i dettagli della stagione


Capionato dominato dalla New Team che termina con uno splendido +2 sulla media ingelse, 20 partite vinte, ben 67 reti fatte in 33 giornate!
A.C. Caverian in volata agguanta il secondo posto su una Dinamo seregno che arriva ad una lunghezza vincendo l'ultima partita.
MPS Dream Team retrocede in seire B e lascia la lega con un sonoro "Va bene me ne vado!".

Niente coppa precludendo a New Team una stagione strabigliante se avesse vinto anche questo trofeo.

A fine campionato si registranno parecchie defezioni HdStanda Powersoccer e Fortitudo Milano 1963 lasciano la federazione.
La neopromossa Bianco Rosso e Verderio si aggiunge alle 9 squadre rimaste.

New Team "No Commnet!"

Campionato 1999-2000 i dettagli della stagione


Il campionato, che cominciò a serie A già iniziata da parecchie giornate, fu disputato con la formula dell'andata e ritorno a cui seguì una coppa S3 per coprire le giornate mancanti. Fu un torneo combattutissimo, finì con ben 6 squadre in 4 punti, caratterizzato da un avvincente testa a testa tra Fortitudo Milano e New Team durante tutto il girone di andata risolto a favore dei primi a causa dell'incredibile crollo di prestazione che coinvolse la squadra di Cologno nel girone di ritorno e dall'incredibile rimonta della Dinamo Seregno che raggiunse la Fortitudo (che poi si sarebbe rifatta andando a vincere la coppa) proprio all'ultima giorata vincendo poi per differenza reti (non era stato ancora introdotto lo spareggio).

Incredibile fu il cammino del Caverian, mancato campione a causa della sconfitta interna all'ultima giornata subita in casa contro un Massaggio Cariaco già retrocesso e con sole 2 vittorie all'attivo (di cui una già ottenuta ai danni del Caverian), e quello dello Steaua Burago migliore attacco (40 reti, ben 5 in piu' del secondo migliore attacco, il Caverian) ma anche peggior difesa (31 reti come Massaggio Cardiaco e Sfigati).

Avvincente fu anche lo scontro salvezza tra Burritos (che abbandonò il treno della retrocessione a metà campionato grazie ad una incredibile serie di vittorie), Sfigati & Co. e Massaggio Cardiaco vinto dai primo grazie soprattutto alla vittoria in più (4 contro 3) ottenuta durante il campionato.

Coppa 2000 i dettagli


Coppa aggiudicata a Fortitudo Milano 1963 F.C.

Dinamo Seregno "No Commnet!"
Fortitudo Milano 1963 F.C. "No Commnet!"

Squadre che hanno partecipato a campionati S3 ma non più in attività